Mountain Bike

medio

Veneto Friuli Venezia Giulia

banner link sito Garmin connect
Partenza c/o gelateria Kratter e seguire la statale in direzione S.Stefano fino alla prima galleria,dopo la galleria svoltare a Dx e iniziare la salita verso la val Visdende;restare sempre sulla strada asfaltata fino al primo bivio e qui tenere la Sx (indic. rist.Da Luigi),sul'ampia curva dopo il ristorante svoltare a Sx  e continuare sempre sulla stessa strada, tutta asfaltata tranne gli ultimi 800mt. prima del passo Zovo.Arrivati al passo,da dove si gode un bellissimo panorama del Comelico, si inizia  a scendere ,seguire la segnaletica per Costalta, dove si giunge dopo una ripida discesa.In centro a Costalta , su di un tornante con vicino un campo da calcetto,si può deviare a Dx e fare la panoramica del Comelico,descritta in questo sito in senso contrario e allungare così il giro di circa 22 facili kilometri.Continuando invece a seguire la strada principale  si inizia una divertente discesa ,vari ampi e panoramici tornanti,quando poi  ad un tornante si incrocia un'altra strada si prende la Sx ,che con una salita di circa 200mt ci porta in piazza a S.Pietro di Cadore.Qui si va subito a destra  e velocemente ci si collega alla statale  che ci riporta  a Sappada